Home Accade qui Come conservare i pomodori estivi per la stagione fredda

Come conservare i pomodori estivi per la stagione fredda

16

Hai i pomodori? Vuoi conservarli per salse e stufati invernali, senza il fastidio di acquistare lo scatolame? Se hai abbastanza spazio nel congelatore, puoi conservare i pomodori senza lavoro extra: ti basterà congelarli!

Quando pensiamo di preservare frutta e verdura, di solito pensiamo a marmellate, gelatine, sottaceti e prodotti in scatola. Ma anche il congelatore è uno strumento di conservazione molto utile. No, non è la soluzione migliore per chi abita in città, in appartamenti piccoli con congelatori minuscoli. Ma se vivi in una casa grande e hai un bel congelatore staccato dal tuo frigorifero, dove poter conservare le tue conserve, allora preparati a utilizzare un passapomodoro elettrico per passare tutti i pomodori acquistati in estate.

Non solo pomodori, nel congelatore puoi conservare tantissimi prodotti. Ad esempio, se hai una pianta di peperoncini, puoi staccarli e confezionarli in una busta e gettarli così nel congelatore, per utilizzarli quando più desideri!

Tuttavia, i pomodori sono quelli che preferiamo congelare di più, come suggerito dal sito iMiglioriProdotti. A questa affermazione, molti potrebbero fare una faccia un po’ disgustata, pensando a tutto il casino che si crea quando si congelano o si scongelano i pomodori, con salsa che scorre dappertutto, ecc. Tuttavia, se vuoi del pomodoro fresco, o fai così o lo mangi adesso.

Se hai intenzione di utilizzare i pomodori raccolti in estate durante l’inverno, l’unica soluzione è il congelatore. Puoi conservare la purea in piccoli contenitori o direttamente in bustine apposite per il congelatore. E’ il modo migliore per conservare i tuoi pomodori; il congelatore, aiuta ad imprigionare la loro deliziosa acidità e il loro sapore, anche dopo alcuni mesi. E cucinare un piatto così in pieno inverno, ti farà pensare ai caldi fine settimana di luglio!

Inoltre, c’è un bonus a tutto questo: dopo che i pomodori si sono scongelati nel frigo o nel microonde, puoi semplicemente tirare le pelli immediatamente e molto facilmente. Se hai a disposizione un grande congelatore, non dimenticarti di usarlo per le prelibatezze estive. Acquista una cassa di pomodori a stagione inoltrata e gettali nei sacchetti per freezer, che ti torneranno utili nei bui giorni d’inverno.

Sul sito iMiglioriProdotti.com, trovi informazioni come queste e molte altro ancora. Il sito è completamente italiano e interessante da leggere, soprattutto nella sua sezione blog. Oltre ad essa, esiste anche un’altra sezione suddivisa per categorie, dove potrai leggere opinioni su vari prodotti per la casa. Qui trovi recensioni, dove vengono messi in evidenza pro e contro di ogni prodotto più popolare disponibile in commercio e tante altre informazioni.

Non sai come scegliere il tuo nuovo passa.pomodori elettrico? Qui trovi tutto quello di cui hai bisogno per scegliere il tuo apparecchio ideale. Come detto, puoi decidere di congelare i tuoi pomodori interi o sotto forma di passata, a seconda delle tue esigenze. Questo metodo di conservazione, torna utile soprattutto in caso di bambini piccoli. Aggiungere qualche pomodoro, ad un piatto di lenticchie in inverno, infatti, lo renderà più gustoso e appetitoso per i più piccoli, che generalmente, sono un po’ restii verso i piatti dai sapore invernali.

Condividi