Spenti i riflettori sulla Mostra del cinema a Venezia, torniamo a parlare dei progetti cinematografici messi in cantiere in queste settimane.
Imminente è il biopic sulla ex moglie di Elvis Presley, PRISCILLA, le cui riprese inizieranno ad ottobre a Toronto in Canada.
A dirigere il film SOFIA COPPOLA che tiene talmente tanto a questo progetto, da essere anche tra i produttori, oltre ad aver coinvolto nel gruppo di lavoro i suoi più fidati collaboratori, direttore della fotografia, costumista e scenografa.
Il film è basato sul libro di memorie di Priscilla Presley “Elvis and Me”, lei racconta la vita tormentata con The King of Rock’ n’ Roll.
Quando Priscilla ed Elvis si conobbero nel 1959, lei aveva solo 14 anni e viveva in Germania con la famiglia, mentre lui ne aveva 23 ed era già famoso.
Nonostante la famiglia di Priscilla avesse tentato in tutti i modi di dissuadere la figlia da questa relazione, il costante corteggiamento di Elvis negli anni successi, portò la coppia al matrimonio nel 1967 ed alla nascita dopo un anno, della loro unica figlia Lisa Marie. Il loro fu un matrimonio breve e tormentato, soprattutto per le infedeltà di Elvis, ma è stata Priscilla dopo la morte del cantante a gestire con abilità la sua eredità, trasformando Graceland in un attrazione turistica e creando la Elvis Presley Enterprises.
Chissà se la vita assieme ad Elvis Presley dal punto di vista di “PRISCILLA”, riscuoterà lo stesso interesse del film “ELVIS” di Buz Lurhamm uscito pochi mesi fa.