Si sta girando la serie de “IL SIGNORE DEGLI ANELLI”

La serie de IL SIGNORE DEGLI ANELLI è uno dei progetti televisivi più ambiziosi degli ultimi anni, su cui c’è un impegno economico pazzesco.
Tanto per fare un confronto i costi delle riprese della prima stagione, sembrano aggirarsi attorno ai 450 milioni di dollari, mentre quello complessivo dei tre film originali è stato di 281 milioni di dollari.
La serie è concepita come un prequel dei film, racconterà la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo, ambientata migliaia di anni prima degli eventi dei libri di J.R.R. Tolkien.
Le riprese della prima stagione terminate lo scorso 2 agosto in Nuova Zelanda, saranno pronte per la programmazione televisiva a settembre 2022.
Ma i costi sono lievitati troppo e la produzione ha preso una decisione epocale, le riprese della seconda stagione della serie si sposteranno in Gran Bretagna, negli studi che hanno già ospitato le produzioni di film di successo come Dracula, Bodyguard, Mamma Mia e Rocketman.   Insomma è tempo di fare economia anche per …….. il mio tesssooorrooo!