Quest’anno verrà prodotto il biopic sulla vita di Michael Jackson, con la regia di Antoine Fuqua, regista e produttore di grandi film d’azione.
Il film, intitolato “Michael”, affronterà tutti gli aspetti della vita di Jackson, incluse le sue difficili, controverse e drammatiche vicende.
Il difficile ruolo da protagonista sarà affidato a Jaafar Jackson, nipote di Michael Jackson, figlio di Jermaine, fratello di Michael e membro dei Jackson 5. Jaafar Jackson, 27 anni canta dall’età di 12 anni, confermando la tradizione musicale di famiglia.
Per quanto riguarda invece la regia, Antoine Fuqua, ha iniziato la sua carriera come regista di video musicali e la sua passione per la musica è nota da tempo.
C’è poi c’è una sua dichiarazione, che fa ben sperare: “La combinazione di film e musica è una parte importante di ciò che sono. Non c’è un artista con il potere, il carisma e il genio musicale di Michael Jackson. La sua musica e le sue immagini sono parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo, insieme alla sua musica, era irresistibile”.