Potere dei social, ormai è tramite loro che scopriamo quando iniziano le riprese dei film o delle serie più attese.
Infatti è stato grazie ad una foto pubblicata sui profili social di “DUNE” il kolossal diretto da Denis Villeneuve, che abbiamo scoperto l’inizio delle riprese di “Dune 2” poche settimane fa.
Il secondo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Frank Herbert, sarà girato tra Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.
Del cast torneranno a far parte TIMOTHEE CHALAMET (Paul Atreides), REBECCA FERGUSON (Lady Jessica), ZENDAYA (Chani), e JOSH BROLIN (Gurney Halleck), JAVIER BARDEM (Stilgar), STELLAN SKARSGARD (il barone Vladimir Harkonnen) e CHARLOTTE RAMPLING (la Reverenda Madre Mohiam).
I nuovi arrivati sono: LEA SEYDOUX che sarà Lady Margot, FLORENCE PUGH la principessa Irulan, AUSTIN BUTLER sarà l’erede di Harkonnen, mentre a CHRISTOPHER WALKEN va il ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.
La storia ufficiale di “DUNE 2“ recita: Il secondo film esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.
Per questo nella foto social che ha svelato l’inizio delle riprese c’era la frase “Long live the fighters” Lunga vita ai combattenti.
A questo punto non resta che attendere l’uscita nelle sale, prevista per novembre del 2023.