Iniziate le riprese del prequel di GREASE

E’ un po la moda del momento, girare il prequel di film di successo, l’ultimo in ordine di tempo è GREASE, il film uscito nel 1978 che riportò alla ribalta sul grande schermo il genere “musical”.
GREASE raccontava la storia di un gruppo di giovani negli anni ’50, in lotta tra amori, tradimenti e sfide per essere il gruppo più cool  all’interno del proprio liceo.
Per molto tempo i protagonisti principali JOHN TRAVOLTA e OLIVIA NEWTON JOHN, finirono con l’essere identificati nei personaggi che interpretavano, gli innamorati Danny Zuko (il bullo innamorato) e Sandy (la brava ragazza che per piacergli entra nelle Pink Ladies).
Il prequel già in lavorazione a Vancouver in Canada, si intitola “Grease: Rise of the Pink Ladies”.  Saranno 10 episodi, ambientati nell’epoca prima che i T-Birds fossero i ragazzi più cool della scuola e le ragazze stanche di essere quelle emarginate, decidessero di diventare le Pink Ladies, cambiando per sempre le rigide regole della Rydell High School.
Rimane la curiosità in merito alla colonna sonora, chissà se la nuova riuscirà ad eguagliare il successo mondiale dell’originale.