I film di Natale del 2022 ci daranno molte soddisfazioni

Sono davvero tanti i film che usciranno in questo periodo natalizio.
Alcuni verranno programmati al cinema altri sulle più note piattaforme streaming, come le commedie “The Christmas Show, con Raoul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi e Ornella Muti, e “Improvvisamente Natale” con Diego Abatantuono, Nino Frassica, Violante Placido, Anna Galiena e Gloria Guida, che torna a recitare dopo 30 anni.

Dal 7 dicembre con l’arrivo del ponte dell’Immacolata, anticipazione delle festività, arriva nei cinema il film d’animazione “Il Gatto con gli stivali 2” della Dreamworks. Protagonista è il famoso gatto spadaccino, già presente nella saga di Sherk, ma che ormai vive di luce propria.

E visto il grande interesse per i programmi di cucina e tutto quello che ci gira intorno, ecco la vitale commedia francese “Si, chef! La Brigade” con Audrey Lamy e François Cluzet (Quasi Amici). Il film è una commedia sociale deliziosa, senza retorica e sempre in equilibrio tra leggerezza e dramma.

In uscita al cinema dal 22 dicembre, “The Fabelmans” con Michelle Williams, il film scritto da Steven Spielberg che attraverso questa pellicola ripercorre e trasfigura la propria infanzia con una storia di formazione potente e profonda.

Esce anche “Le otto montagne”, tratto dal bellissimo romanzo di Paolo Cognetti, un film sull’amicizia e sul grande potere attrattivo della montagna con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti.

Ma la parte da leone la farà sicuramente il nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo “Il Grande Giorno”, una storia di amicizia e famiglia, messe in crisi nel giorno del matrimonio fra Elio, figlio di Giacomo, e Caterina, figlia di Giovanni. Ci sarà da divertirsi!!!!!