Mancano pochi giorni alla cerimonia dei Golden Globes, i premi cinematografici che anticipano gli Oscar, e che si terrà nella notte tra il 10 e l’11 gennaio a Beverly Hills in California.
La cerimonia, dopo lo stop dello scorso anno, dovuto alla pandemia, ma soprattutto alla protesta attuata dalle star contro gli organizzatori della Hollywood Foreign Press Association, accusati di essere una casta razzista e corrotta, quest’anno torna in presenza.
Ed i primi nomi confermati come presentatori della serata sono quelli di: Jamie Lee Curtis, candidata per la recitazione in “Everything Everywhere All at Once”, Ana de Armas la star di “Blonde”, a sua volta candidata ed il regista Quentin Tarantino.
Altra certezza è la consegna del riconoscimento intitolato a Cecil B. DeMille, ad EDDIE MURPHY, che viene premiato “per il suo eccezionale contributo al mondo dell’intrattenimento”.
Per EDDIE MURPHY, non si tratta del primo riconoscimento importante, era già stato candidato all’Oscar per il film “Dreamgirls”, e sempre per il ruolo, interpretato nella stessa pellicola, aveva vinto un Golden Globe nel 2007.
Ma il Golden Globe alla carriera è tutta un altra cosa!!!