GOLDEN GLOBE 2022: annunciate le nomination, e PAOLO SORRENTINO c’è!

Annunciati ieri a Los Angeles le nomination ai prossimi Golden Globes 2022.
La 79/a edizione dei premi assegnarti dall’Associazione della stampa straniera si terrà il 9 gennaio 2022 e tra i candidati come miglior film straniero c’è “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino che dovrà vedersela con “Madres paralelas” di Pedro Almodovar.
Nella categoria come “miglior regista” spiccano Steven Spielberg e Denis Villeneuve, rispettivamente con “West Side Story” e “Dune”, assieme a Maggie Gyllenhaal per “The Lost Daughter”, Kenneth Branagh per “Belfast” e Jane Campion per “The Power of the Dog”.
Lady Gaga è candidata come miglior attrice per il ruolo drammatico di Patrizia Reggiani in “House of Gucci”, ma dovrà vedersela con rivali come Kristen Stewart in “Spencer”, Nicole Kidman, Jessica Chastain e Olivia Colman.
Jennifer Lawrence tornata al cinema dopo tre anni di assenza ed in attesa del primo figlio, ha conquistato subito la nomination come miglior attrice in una commedia con “Don’t Look Up”.
Tra le canzoni originali si contendono il Golden Globe, Billie Eilish con “No Time to Die”, dall’ultimo Bond, e Beyoncé con “Be Alive” (Una famiglia vincente), biopic sul padre di Serena e Venus Williams con protagonista Will Smith.