DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI diventa una serie tv

Quando il film di PEDRO ALMODOVAR “DONNE SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI” uscì nel 1988, fu come un fulmine a ciel sereno.
La black comedy non solo conquistò il pubblico, ma lanciò a livello internazionale la carriera di PEDRO ALMODOVAR con tanto di candidatura agli oscar come Miglior film in lingua straniera.
Ora il film diventerà una serie televisiva che vede coinvolta l’attrice Gina Rodriguez, nel ruolo di Pepa, originariamente interpretata da Carmen Maura, e dello stesso PEDRO ALMODOVAR che assieme a Gina, ne sarà anche produttore esecutivo.
Per chi non avesse visto il film, che vi consigliamo, la storia squisitamente e follemente al femminile, è focalizzata sulle vite romantiche ma complicate di alcune donne di Madrid che frequentano l’appartamento di una di loro, Pepa, una doppiatrice depressa dopo la rottura con il compagno.  A quanto trapela, la serie non dovrebbe discostare molto dall’originale, ma dovrebbe essere bilingue, caratterizzata da un mix di inglese e spagnolo.   Per ALMODOVAR si tratta della prima incursione televisiva dopo una brillante carriera cinematografica.