Diego Abatantuono e Frank Matano per la prima volta insieme al cinema in “Una notte da dottore”

Negli ultimi anni, il cinema italiano ha pescato spesso e volentieri in quello francese, come nel caso della commedia “Giù al Nord”, grande successo sia in Francia che poi in Italia, nel remake con Claudio Bisio.
Il regista Guido Chiesa, fa la stessa operazione con la commedia francese “Chiamate un dottore!” con Michel Blanc che nel remake italiano diventa UNA NOTTE DA DOTTORE!, con protagonisti DIEGO ABATANTUONO e FRANK MATANO.
La storia è ambientata la notte della vigilia di Natale, in una Roma quasi deserta, dove si incontrano in maniera fortuita, il dottor Pierfrancesco Mai (Abatantuono), che lavora come guardia medica in ospedale e il giovane rider Mario (Frank Matano).
A causa di un incidente, i due dovranno scambiarsi i ruoli professionali, il rider (Matano) dovrà sostituirsi al medico, radioguidato via auricolare, mentre il vero dottore (Abatantuono) consegnerà pizze e sushi con la sua auto.
Quello che uscirà da questo “scambio di ruoli”, tra pazienti disorientati e clienti in attesa di cena un po nervosi, è uno spaccato sulla varia umanità dei nostri giorni e sul privato insospettabile di questa “strana coppia”.  Diego Abatantuono e Frank Matano, per la prima volta insieme sul grande schermo, dimostrano un grande affiatamento, forse è davvero nata una nuova “strana coppia” cinematografica.