CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? il cinepanettone per grandi e piccoli

Uscito il 16 dicembre, CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? di Alessandro Siani, è un po il cinepanettone dell’anno, ma senza volgarità, come ribadito in più occasioni dal regista.
Il film che doveva uscire due anni fa, a causa della pandemia è slittato a questo Natale 2021.
Quinto film da regista del comico napoletano, riporta chiari riferimenti al suo grande successo “IL PRINCIPE ABUSIVO”, risultando una fiaba senza neppure una parolaccia.
La storia prende spunto dall’attuale situazione nel mercato del lavoro dove la concorrenza è spietata, così Babbo Natale (Christian De Sica) fortissimo con i suoi elfi nel  consegnare i regali durante le festività, si ritrova al centro di una macchinazione che coinvolge il capo degli elfi, corrotto dalla più importante azienda di consegne al mondo.
Sarà la Befana (Angela Finocchiaro) femminista e moderna, a sistemare la situazione, facendo tornare intatta la magia delle feste di Natale.
Un plauso va a Christian De Sica che torna nuovamente in un cinepanettone, ma redento da volgarità di qualsiasi tipo, trasformando CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? in un film per tutti, grandi e piccoli.