Home Accade qui Come mantenere lo stile dei tuoi capelli per tutta la notte

Come mantenere lo stile dei tuoi capelli per tutta la notte

12

A tutte noi è capitato di svegliarci e avere dei capelli da paura. Tuttavia, bisogna notare che certe mattine, ci si sveglia in queste condizioni, per come si sono trascorse certe notti. Il modo migliore per svegliarsi con un’acconciatura migliore è dormire in modo intelligente. Nel tentativo di allontanare per sempre quel brutto spavento allo specchio, ci siamo rivolti a degli esperti hairstylist alla ricerca dei consigli migliori per dormire senza rovinare i capelli.

Non fare affidamento sulla lacca per mantenere il tuo stile tutta la notte. Il vero segreto per far durare i tuoi capelli fino all’alba, è la preparazione. Se i tuoi capelli non hanno la giusta preparazione (crema per lo styling, mousse, giusta applicazione del calore, spazzola tona delle dimensioni corrette, ecc.), si afflosceranno o diventeranno piatti entro un paio di ore. La lacca per i capelli è piuttosto pesante e li appesantisce se viene utilizzata in maniera eccessiva.

Prima di andare a dormire, applica sul cuoio capelluto un pizzico di polvere per bambini o amido di mais. Questo aiuta ad assorbire l’umidità derivante dalla sudorazione notturna, che fa arricciare i capelli più corti intorno al viso. Spazzola delicatamente i capelli la mattina dopo per rimuovere eventuali residui.

Non appiattire lo stile
Prima di andare a dormire, pettina le trecce e usa grandi forcine per creare dei riccioli mentre dormi. Il trucco è quello di creare semplicemente 4-6 sezioni. Quando le togli il giorno dopo e scuoti il capo, è come se avessi appena lasciato la sedia dello stilista.

Crea un’onda
Lascia i capelli umidi dopo averli asciugati con il tuo miglior phon 2018 e crea una grossa ciambella sulla parte superiore della testa, al mattino avrai delle belle onde. Usa le dita per pettinare in modo da non appiattire i capelli. Finisci con l’applicazione di una lacca leggera.

Vai di riccio
Intrecciare i capelli è un ottimo modo per ottenere i ricci. Più stretta è la treccia, più stretto sarò il riccio. Lascia i capelli umidi e i tuoi ricci saranno meno crespi al mattino.

Realizza acconciature semplici
Utilizza un accessorio per creare una cosa di cavallo in cima alla tua testa. Non legarla troppo stretta, perché potrebbe lasciare “ammaccature” nei tuoi capelli. Con un accessorio soffice, potrai avere capelli dall’aspetto più voluminoso al mattino e saranno necessari pochissimi prodotti per mantenere perfetta la tua “criniera”.

Avvolgi la testa
Per i capelli ricci, lascia i capelli umidi e gira i tuoi capelli in una certa posizione. In seguito, avvolti i tuoi capelli in una sciarpa di seta e al mattino avrai dei boccoli morbidi, senza effetto crespo.

Un vecchio tesoro
Se i tuoi ricci sono irregolari, i buoni e vecchi bigodini, faranno un ottimo lavoro. Arrotola i capelli la sera, portali fuori al mattino e guarda i tuoi capelli rimbalzare a destra e a sinistra tutto il giorno!

Investi in una federa di seta
Fai un regalo a te e ai tuoi capelli e investi in una federa di seta o di raso. Il cotone estrae gli oli dai capelli e aiuta ad asciugarli, creando l’effetto crespo. Prova la federa di raso.

Condividi