Cristina Dori

Inizia a parlare sin da piccolissima (e non si è ancora fermata!) mostrando presto una grande attitudine per il canto e la musica.

Il tempo passa e, con l’avvento delle radio private, pur di entrarne a far parte, si accontenta di stare anche solo al telefono di una stazione locale per trascrivere le dediche che in quegli anni andavano alla grande.
Ma, come spesso accade, è proprio per un caso fortuito che il conduttore del preserale della domenica si trovi imbottigliato nel traffico offrendole così l’opportunità che aspettava: una sostituzione!

Da quella fatidica domenica in poi, tra radio e tv, passa dagli spot parlati ai jingles cantati, dalla produzione testi e campagne commerciali, fino alla dance indipendente per cui ha prestato la voce in progetti di grande successo.
Fino al suo fiore all’occhiello: la Disney la sceglie per due personaggi cantanti nel Cartone Mulan.
Nel frattempo, scrive anche due romanzi: il primo sci-fi, il secondo un romance.
E oggi, dopo lunghissima e felice militanza a  Radio Company eccola a Radio Padova, altro marchio importante del Gruppo Sphera, per un nuovo Progetto che la riporta alle origini proprio con questa emittente con CIAO, CRI! dal lun al ven, dalle 12:00 alle 14:00.

Un contenitore fresco, interattivo e divertente per rendere più leggeri la pausa pranzo, l’abbiocco o il viaggio.